Un impulso verde per il futuro: l'innovativo percorso formativo di Vivai Tomasi

31 gennaio 2024

tomasi


In un mondo che cambia rapidamente, l'importanza della formazione continua si rivela essere una chiave di volta per le aziende che puntano all'eccellenza e alla sostenibilità. È con questa visione che l'imprenditore Roberto Tomasi, alla guida dell'azienda "Vivai Tomasi", ha deciso di investire in un progetto formativo di alto livello, grazie al contributo del fondo interprofessionale "Foragri" e con il "Polo Veronesi di Rovereto" come soggetto attuatore.

Il progetto mira a fornire ai dipendenti di Vivai Tomasi competenze aggiornate e specialistiche, indispensabili per affrontare le sfide del settore agrario. L'obiettivo è duplice: da un lato, valorizzare le produzioni in chiave sostenibile; dall'altro, assicurare che i lavoratori possano crescere professionalmente all'interno dell'azienda, arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

La sostenibilità e la valorizzazione delle produzioni sono i pilastri su cui si fonda il programma formativo. In un'epoca in cui il rispetto per l'ambiente e la riduzione dell'impatto ecologico diventano imperativi globali, "Vivai Tomasi" si impegna a promuovere pratiche di coltivazione e produzione che rispettino questi principi, attraverso un percorso formativo che include le più moderne tecniche di coltivazione di fiori e piante ornamentali.

In aggiunta Il modulo "Tecniche di coltivazione di fiori e piante ornamentali" rappresenta una novità assoluta in Trentino perché non solo offre ai partecipanti la possibilità di apprendere metodologie all'avanguardia nel settore del verde ornamentale, ma si conclude anche con il rilascio di una attestazione delle competenze acquisite. Questa rappresenta un valore aggiunto significativo per i lavoratori, attestando ufficialmente le loro abilità e facilitando il riconoscimento delle loro competenze sul mercato del lavoro.

L'imprenditore Tomasi sottolinea l'importanza di tale iniziativa: "Crediamo fermamente nel valore della formazione continua. Investire nelle competenze dei nostri dipendenti significa costruire le fondamenta per un futuro sostenibile e competitivo. Con questo progetto, vogliamo non solo migliorare la qualità e la sostenibilità delle nostre produzioni, ma anche valorizzare il capitale umano, che è la risorsa più preziosa della nostra azienda."

Il progetto formativo avviato da "Vivai Tomasi" si configura quindi come un esempio di come le aziende possano rispondere proattivamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, ponendo al centro la formazione e lo sviluppo sostenibile. È un segnale forte che nel settore agricolo, l'innovazione passa anche attraverso la valorizzazione delle persone e delle loro competenze, in un circolo virtuoso che beneficia l'azienda, i lavoratori e l'ambiente.

Richiesta informazioni e contatti


Mappa Mappa

P.le Orsi, 1
38068 Rovereto (TN)

Tel: 0464 433484
Fax: 0464 436873
segreteria.dir@poloveronesi.it

Via Fortunato Zeni, 8
38068 Rovereto (TN)


Tel: 0464 486512
segreteria.dir@poloveronesi.it

Via Fortunato Zeni, 8
38068 Rovereto (TN)


Tel: 0464 030172
bic_o@poloveronesi.it

Via Madonna del Monte, 6
38068 Rovereto (TN)


Tel: 0464 875715
info@liceosteam.it

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Nascondi video
Close